L’azienda vinicola SANNINO è stata fondata nella fertile terra Vesuviana di Ercolano dall’omonima famiglia, che ha deciso di investire nel proprio territorio l’esperienza viti-vinicola maturata in svariati decenni di attività.
L’accurata selezione dei vitigni di provenienza, gli importanti investimenti in macchinari e tecnologie di avanguardia, l’esperienza nel settore e la grande passione e dedizione hanno contribuito alla nascita di un prodotto di altissimo livello qualitativo, in grado di trasmettere non solo il gusto di un grande vino ma anche le emozioni e le sensazioni della terra di origine, tanto decantata sin dall’età romana.
L’unicità del prodotto è legata ad una sapiente combinazione tra tradizione e innovazione, in quanto ai profumi del Golfo di Napoli, alla particolare mineralità del suolo reso ameno dalle eruzioni vulcaniche e alla storicità di vitigni già coltivati dagli antichi romani si intrecciano processi produttivi in continua evoluzione, resi possibili da una Cantina di ultima generazione.
L’azienda SANNINO dedica parte della produzione ai vini storici e tipici dell’area Vesuviana, quali il Lacryma Christi D.O.C. Rosso, il Lacryma Christi D.O.C. Rosato, il Lacryma Christi D.O.C. Bianco, il Piedirosso Pompeiano I.G.T, l’Aglianico Campania I.G.T., la Falanghina Campania I.G.T. e la Coda Di Volpe Pompeiano I.G.T.; inoltre produce Gragnano D.O.C. della penisola Sorrentina oltre al Falanghina Campania I.G.P. Frizzante, ultimo nato in casa Sannino.
L’azienda ha rivolto il proprio interesse anche a vini tipici di aree al di fuori del territorio del Vesuvio quali Taurasi D.O.C.G., Fiano di Avellino D.O.C.G., e Greco di Tufo D.O.C.G..
Mercati di riferimento: nazionale e internazionale
Bottiglie totali prodotte: 60.000